La S. P. I. G. A., Società di Psicoanalisi Interpersonale e GruppoAnalisi con sede in Roma, bandisce per l’anno accademico 2024 il 12° concorso per una borsa di studio, intitolata al dott. Diego Garofalo, socio fondatore della Società di Psicoanalisi Interpersonale e GruppoAnalisi e analista didatta dell’Istituto di formazione in psicoterapia della stessa società.
Il premio, donazione di Mariantonietta Santagata Garofalo, promotrice dell’iniziativa (lettera allegata), consisterà nei 3.300 euro dell’iscrizione e frequenza al 1° anno del corso della Scuola di specializzazione in psicoterapia SPIGA, che inizierà nel gennaio 2024.
Al concorso possono partecipare laureate/i in Psicologia (Laurea specialistica) o in Medicina che abbiano presentato una tesi sulla psicoanalisi di Karen Horney o sulla psicoanalisi interpersonale.
I criteri di valutazione terranno conto del valore della tesi, del voto di laurea e del curriculum dei candidati; a parità di merito si terrà in considerazione il reddito dei partecipanti.
Per il conferimento della borsa di studio si potrà partecipare anche con la presentazione di un elaborato sulla psicoanalisi di Karen Horney o sulla psicoanalisi interpersonale.
La commissione valutatrice sarà formata da Mariantonietta Santagata Garofalo, dai membri del Consiglio Direttivo della Società Spiga, dal Direttore e dal Vice-Direttore dell’Istituto di formazione S.P.I.G.A.
Per partecipare va presentata domanda alla S.P.I.G.A., tramite mail a info@spigahorney.it, specificando i dati personali e allegando certificato di laurea con votazione e una copia della tesi o dell’elaborato, entro il 30 novembre 2023.
Prof. Gregorio Serlupi
PRESIDENTE S.P. I.G.A.