MASTER BIENNALE IN CLINICA PSICOANALITICA E CONTESTI APPLICATIVI (2025-2026)
Sono aperte le iscrizioni al Master biennale 2025 – 2026
Quota ridotta con iscrizione entro il 18.04.2025
Per informazioni e richiedere la brochure: info@spigahorney.it o whattsapp al 3356545515
Per compilare il modulo di iscrizione collegarsi al seguente link:
Il Training è rivolto a laureati che, avendo concluso una formazione in psicoterapia ad orientamento psicoanalitico, sentano l’esigenza di un approfondimento teorico-clinico e di un percorso di discussione e supervisione dei casi clinici seguiti nella propria attività psicoterapeutica. Le tematiche riguarderanno la clinica dell’infanzia, dell’adolescenza e della vita adulta (primo anno), della coppia, della famiglia e del gruppo nei vari contesti applicativi (secondo anno).
Alla fine del Training verrà rilasciato un attestato. Saranno inoltre certificati annualmente 50 crediti ECM per le professioni di Psicologo e Medico.
Il Training ha durata biennale per complessive 136 ore così ripartite:
▪ 68 ore di incontri con esperti nella formazione teorica – sia individuale che di gruppo – appartenenti a scuole esclusivamente psicoanalitiche o psicoterapeutiche ad indirizzo psicoanalitico.
▪ 68 ore di discussione e supervisione in gruppo di casi clinici seguiti dai partecipanti in terapia individuale e/o di gruppo, in ambito sia privato che istituzionale.
Il programma prevede sette giornate al primo anno (periodo maggio-dicembre) e dieci al secondo anno (periodo gennaio-dicembre).
Il Training sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 8 iscritti e si svolgerà mediamente una volta al mese nella giornata di sabato dalle ore 10.00 alle ore 17.00.